Contatti e Clienti a portata di mano

L'obiettivo principale di un sistema CRM ben strutturato è la raccolta e la condivisione di tutte le informazioni sui propri Clienti, Potenziali clienti e Partner commerciali

La gestione efficace ed il buon utilizzo dei contatti con i clienti sono gli elementi principali di ogni sistema CRM. Utilizzando il CRM Vtiger è possibile configurare a seconda del proprio interesse le specifiche informazioni che si vogliono gestire, configurndo a proprio piacere un numero illimitato di campi di qualsivoglia tipologia (date, valute, stringhe, liste a scelta singola oppure multipla, ecc.).

Leads
Il modulo Lead è molto utile per raccogliere velocemente dati su nuovi potenziali clienti.
Un lead è infatti simile ad un biglietto da visita ed incorpora sia i riferimenti della persona che dell’azienda di cui fa parte; quando il lead diventa una vera e propria opportunità di business, è opportuno “trasformarlo” con la funzione “Converti Lead”. A questo punto non avremo più il lead Mario Rossi ma ci troveremo: - l’Organizzazione A.S. Roma - il Contatto Mario Rossi - l’Opportunità di Vendita “Fornitura A.S. Roma”
Organizzazioni
Le schede delle organizzazioni consentono l’inserimento di tutte le informazioni relative alle aziende ed alle altre organizzazioni che si vogliono gestire.
Ad esse verranno via via collegate tutte le informazioni di pertinenza raccolte durante l’attività (le visite fatte, le offerte, gli ordini, i prodotti e/o i servizi venduti, le richieste di assistenza, ecc…).
Contatti
I contatti rappresentano le persone fisiche con le quali intratteniamo rapporti, e possono appartenere o meno ad una specifica Organizzazione.
Il modulo consente di avere sempre a portata di mano le informazioni sui propri contatti, accedendo via web al CRM o attivando dei processi di sincronizzazione con altri strumenti di collaborazione quali Google e Office 365.

 

 

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