Back to top

Progetti

Il CRM come strumento di supporto alle decisioni

Le motivazioni che spingono a dotarsi di un sistema CRM sono molteplici, come i vantaggi che derivano da una sua corretta implementazione ed utilizzo:
- maggiore soddisfazione dei clienti (con l’attivazione dei moduli Customer Portal)
- riduzione dei costi di marketing diretto (con campagne massive via e-mail)
- abbattimento dei costi di acquisizione e fidelizzazione dei clienti
- migliore coordinamento della forza vendita
...

L'agenzia finanziaria

Il cliente è agenzia in attività finanziaria iscritta presso i registri della Banca d’Italia che si occupa di prestiti online, nello specifico di cessioni del quinto dello stipendio e prestiti delega. Con oltre 10 dipendenti, gestisce annualmente circa 28.000 richieste di prestiti.

L’esigenza era quella di informatizzare il processo di acquisizione di nuovi clienti, a partire dalle richieste di preventivi fatte direttamente on-line su form appositamente predisposti.

La multinazionale di sistemi informativi

Il cliente è leader europeo nella fornitura di sistemi informativi e soluzioni software per la Sanità, conta oltre 700 dipendenti dislocati nelle sedi e nelle aziende controllate, in Italia, Europa e Sud-America.

Il gruppo editoriale

Il cliente è tra le principali imprese editoriali europee a carattere familiare ed è leader nei settori auto e moto, architettura e design, viaggi e cucina con marchi di grande prestigio e autorevolezza. È attiva nell’editoria periodica, libraria, internet, digitale, professional. La banca dati costruita negli anni e il sistema di quotazioni hanno dato origine a un business specifico in grande sviluppo e di vantaggio strategico per l’azienda.