Back to top

Modena 4.0: Contributi fino al 70% per un progetto CRM

Article Image
pid

Il Piano Nazionale Industria 4.0 (ora Impresa 4.0) è l'occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale. Il CRM può costituire un tassello fondamentale all'interno del piano di Digital Transformation di un'azienda, supportando le aree marketing, vendite e post-vendita ed integrandosi con informazioni provenienti dalla Pianificazione ed Avanzamento della Produzione. Il CRM si inserisce all'interno di altre iniziative previste dal Piano Nazionale.

Il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Modena ha approvato un nuovo bando per la concessione di contributi camerali per l'introduzione di tecnologie di innovazione digitale I4.0, tra cui anche soluzioni CRM.

Il finanziamento è erogato con la forma di voucher digitali, il cui importo massimo è di 10.000 euro.

Nel caso di piccole e micro imprese, il bando finanzia fino al 70% dei costi di consulenza e formazione (per le medie imprese l'agevolazione è invece limitata al 60%).

Il bando finanzia attività di Consulenza e Formazione purchè erogate da specifiche tipologie di fornitori, tra le quali è compresa e-Soft s.r.l.

Le richieste di voucher potranno essere trasmesse alla Camera di Commercio dalle ore 8:00 del 02/07/2018 alle ore 21:00 del 15/09/2018; è altresì prevista la possibilità di riaprire i termini di scadenza in caso di mancato esaurimento delle risorse disponibili.

Per saperne di più: http://vtiger.e-soft.it/contact